ABC della sicurezza per le imprese di pulizia

Tutto quello che c'è da sapere in materia di sicurezza nelle imprese di pulizie

Immagine ABC della sicurezza per le imprese di pulizia

5,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:

3,8 stelle, da 124 giudizi via sondaggio
27 pz in pronta consegna


ANTEPRIMA PDF:  Apri anteprima pdf

Ecco riassunto, in maniera semplice e chiara, tutto quello che c’è da sapere in materia di sicurezza nelle imprese di pulizia. Il manualetto passa in rassegna i vari aspetti del ciclo lavorativo, dalle pulizie di pavimenti e scale, mobili, scaffalature, infissi, allo sgombero di magazzini e raccolta residui, alle pulizie di ambienti particolari. Per queste attività sono stati individuati, oltre ai principali rischi, le cause più frequenti di infortuni e di malattie professionali, con le misure di prevenzione da adottare. Le attività di prevenzione si articolano a vari livelli, a partire dall’organizzazione del lavoro, dalla scelta di attrezzature che abbiano requisiti ergonomici, dall’uso di dispositivi personali, fino ad arrivare al controllo sanitario.
L’art. 36 del D.Lgs. 81/2008 impone al datore di lavoro di provvedere affinché ciascun lavoratore riceva un’informazione adeguata sui rischi connessi alla propria mansione. In ogni caso, il committente è tenuto a fornire agli addetti dettagliate informazioni sui pericoli e sulle misure di prevenzione esistenti nell’ambiente in cui operano. Questo opuscolo risponde a ogni interrogativo, evitando errori di gestione e possibili infortuni.
 
SOMMARIO:

Introduzione - Pulizie pavimenti e scale – Pulizie mobili, scaffalature, infissi e finestre – Sgombero magazzini e raccolta residui – Pulizia ambienti particolari (laboratori e ospedali) – Cartelli per attrezzature antincendio – Misure generali di prevenzione – Cose da fare e da evitare in caso di infortunio grave – Cartelli di prescrizione – Simboli e indicazioni di pericolo

DESTINATARI:


Datori di lavoro, lavoratori di imprese di pulizie, responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione, consulenti e professionisti della sicurezza.
 
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
Editore:EPC Libri
Autore:Angioli, Loggini
Pagine:32
Peso spedizione:0,10 KG
Codice:AL0207
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 5,00 €
IVA:0%
Anteprima PDF:Apri anteprima pdf
Per condividere questo elemento nei social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
To share this element in social networks it is necessary to accept cookies of the 'Marketing' category

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: