Lavora con noi

In Mega Italia Media siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti per creare contenuti e tecnologie innovative nel campo della formazione eLearning. Consulta le nostre posizioni aperte e, se ti riconosci in uno dei profili, inviaci la tua candidatura.

Inoltre, ti invitiamo a consultare le nostre politiche di welfare aziendale per scoprire come ci prendiamo cura del benessere dei nostri collaboratori offrendo un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo.

Datore di lavoro sorridente che regge un tablet

Impiegato/a area progettazione e produzione corsi e-Learning

Contratto: liv. 4° CCNL Terziario/Servizi/Commercio – RAL 1.790,46 euro/mese lordo (14 mensilità); da novembre 2026 è previsto un aumento contrattuale a 1.825,46 euro/mese lordo (14 mensilità).

Durata: il contratto coprirà l’intero periodo di astensione della lavoratrice sostituita. È previsto un periodo iniziale di affiancamento.
 

Titolo di studio minimo: il titolo di studio minimo richiesto è una laurea triennale in materie umanistiche o tecniche.

Orario e sede di lavoro: 40 ore settimanali (8 ore al giorno), dal lunedì al giovedì presso la sede di Mega Italia Media (Castel Mella) dal lunedì al giovedì, il venerdì è previsto lo smart working per il primo mese di lavoro. Successivamente verrà introdotto un secondo giorno di smart working settimanale.

Benefit: un buono pasto del valore di 8 euro per i giorni lavorativi in sede + Sistema Welfare aziendale.

Ecco le principali attività:

  • Utilizzo di piattaforma LMS proprietaria Mega Italia Media per la produzione dei corsi e-Learning personalizzati dei clienti
  • Supporto alla progettazione dei corsi e-Learning personalizzati dei clienti, compresi l’ideazione e l’impostazione generale, lo studio del fabbisogno formativo e dei requisiti
  • Supporto alla produzione dei corsi e-Learning personalizzati dei clienti, incluso l’eventuale controllo dei docenti durante le registrazioni delle lezioni
  • Controllo e la pubblicazione dei corsi e-Learning personalizzati dei clienti sulla piattaforma LMS proprietaria Mega Italia Media
  • Manutenzione e aggiornamento dei corsi e-Learning personalizzati dei clienti

Competenze relazionali e trasversali:

  • capacità organizzativa e gestione del tempo
  • autonomia operativa
  • attitudine al lavoro in gruppo
  • buone capacità relazionali
  • attenzione ai dettagli e precisione
  • buone competenze informatiche

Giornalista / Redattore editoriale

Cerchiamo una persona che possa entrare a far parte della redazione di PuntoSicuro con il ruolo di giornalista o aspirante pubblicista con competenze in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente (o interesse per queste aree), destinata nel tempo a diventare uno dei volti e delle voci principali della testata.

Principali attività: 

  • Redazione di articoli e approfondimenti sui temi della sicurezza sul lavoro, salute e ambiente
  • Analisi e sintesi di documenti tecnici, normativi e scientifici
  • Attività di comunicazione e relazione con esperti, aziende e stakeholder
  • Partecipazione a eventi di settore in qualità di giornalista
  • Supporto alle attività redazionali, editoriali e gestionali della testata
  • Sostituzione dei colleghi redattori in caso di assenza.


Caratteristiche richieste:

  • Ottima capacità di comprensione di testi tecnici e normativi
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione
  • Interesse o competenze nei temi della sicurezza sul lavoro, della salute e dell’ambiente
  • Attitudine al lavoro redazionale e alla divulgazione
  • Disponibilità a svolgere anche attività operative come impiegato/editor per circa il 30% dell’orario di lavoro.


Titoli preferenziali

  • Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (pubblicista) o interesse a intraprendere il percorso
  • Studi o esperienze nei campi della sicurezza, dell’ambiente o della comunicazione tecnico-scientifica.


Sede di lavoro:
c/o Mega Italia Media Sp.A. (Castel Mella).

Orario di lavoro: tempo pieno, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno. Nel primo mese di lavoro, è previsto un giorno di smart working a settimana (il venerdì). Successivamente verrà introdotto un secondo giorno di smart working settimanale.

Contratto: da valutare in base al profilo del/la candidato/a.

Impiegato/a produzione corsi e-Learning per la Salute e Sicurezza sul lavoro

Contratto: liv. 4° CCNL Terziario/Servizi/Commercio – RAL 1.790,46 euro/mese lordo (14 mensilità); da novembre 2026 è previsto un aumento contrattuale a 1.825,46 euro/mese lordo (14 mensilità).

Titolo di studio minimo: il titolo di studio minimo richiesto è una laurea triennale in materie umanistiche o tecniche riferite alla Salute e Sicurezza sul Lavoro o percorsi assimilabili.

Sede di lavoro: la sede di lavoro è presso la sede di Mega Italia Media (Castel Mella) dal lunedì al giovedì, a tempo pieno con un orario di lavoro di 8 ore al giorno.

Orario di lavoro: nel primo mese di lavoro, è previsto lo smart working il venerdì, mentre successivamente verrà introdotto un secondo giorno di smart working settimanale.

Benefit: un buono pasto del valore di 8 euro per i giorni lavorativi in sede + Sistema Welfare aziendale.

Ecco le principali attività:

  • Manutenzione dei corsi e-Learning Mega Italia Media, compreso il controllo e la pubblicazione dei corsi
  • Validazione dei contenuti dei corsi di formazione in materia di compliance aziendale, in particolare per quanto riguarda la Sicurezza e la Salute sul lavoro. Saranno considerate competenze opzionali preferibili la Sicurezza alimentare, la Sicurezza informatica, il Decreto 231, il GDPR, la Qualità, l’Anticorruzione e la Trasparenza
  • Supporto alla progettazione dei corsi, compresi l’ideazione e l’impostazione generale, lo studio del fabbisogno formativo e dei requisiti normativi, nonché la revisione dei contenuti e la verifica normativa convalidata da SSL (Sicurezza e Salute sul Lavoro)
  • Supporto alla produzione dei corsi, incluso il controllo didattico dei docenti durante le registrazioni delle videolezioni.

Impiegata/o assemblaggio e produzione corsi eLearning personalizzato Clienti

Contratto: apprendistato di 3 anni. Liv. 6° CCNL Terziario/Servizi/Commercio – RAL 1.548,48 euro euro/mese (14 mensilità). Se la persona ha esperienza in attività assimilabili si valutano altre possibilità contrattuali

Titolo di studio: laurea/diploma in tecniche multimediali (per esempio Accademie di Belle Arti)

Orario e sede di lavoro: 40 ore settimanali (8 ore al giorno), dal lunedì al giovedì presso la sede di Mega Italia Media (Castel Mella), il venerdì è previsto lo smart working per il primo mese di lavoro. Successivamente verrà introdotto un secondo giorno di smart working settimanale.

Benefit: un buono pasto del valore di 8 euro per i giorni lavorativi in sede + Sistema Welfare aziendale.

Ecco le principali attività:

  • montaggio di oggetti didattici (tra cui oggetti in standard SCORM) tramite software di produzione multimediale e tramite l’utilizzo della piattaforma eLearning proprietaria aziendale;
  • costruzione di corsi eLearning tramite l’utilizzo della piattaforma eLearning proprietaria aziendale in base a procedure tecniche e didattiche definite dall’azienda.

Competenze

  • buona conoscenza Excel, Word e Power Point;
  • buona capacità di analisi e riscrittura di testi tecnici e commerciali

Plus importante la capacità di utilizzo di software di montaggio audio/video/immagini (tipo suite Adobe o simili).

Sono considerate competenze qualificanti, anche se non richieste:
Conoscenza delle normative italiane in materia di Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (Leggi e regolamenti)
Conoscenza delle norme relative a tutela dei dati personali e responsabilità amministrativa
Competenze relazionali e trasversali:

  • capacità organizzativa e gestione del tempo
  • autonomia operativa
  • attitudine al lavoro in gruppo
  • Capacità di accettare e affrontare il cambiamento
  • Flessibilità

Welfare e work-life balance

In Mega Italia Media mettiamo la persona al centro, promuovendo un ambiente inclusivo dove ciascuno possa sentirsi valorizzato e mantenere un sano equilibrio tra vita e lavoro. Crediamo che la serenità quotidiana nasca dalla possibilità di identificarsi nei valori dell’azienda e di condividere un contesto umano e rispettoso.

Sosteniamo la crescita professionale e personale attraverso pari opportunità, stimolando curiosità e talenti naturali. Per noi il benessere dei collaboratori è la base di un ambiente innovativo, gratificante e capace di ispirare eccellenza.

La nostra missione va oltre: con servizi di formazione digitale di alta qualità contribuiamo a ridurre gli infortuni sul lavoro, salvaguardando la vita e la sicurezza del maggior numero possibile di persone.

Collage di fotografie del team di Mega Italia Media

Ecco come ci impegniamo a raggiungere questo obiettivo attraverso le nostre politiche di welfare e work-life balance

Smart working strutturale

Offriamo a tutti i collaboratori la possibilità di scegliere tra una, due o in alcuni casi anche tre giornate settimanali di smart working, garantendo loro gli strumenti e il supporto necessari per svolgere la propria attività al meglio, anche da remoto. Contributi mensili a supporto delle spese di connettività completano il quadro, per assicurare a tutti una connessione sempre performante.

Conciliazione tempi famiglia-lavoro per neo genitori

Diventare mamma o papà è un’esperienza meravigliosa, ma può anche essere impegnativa. Per questo sosteniamo i neo-genitori offrendo loro la possibilità di lavorare in smart working al 100% fino al compimento del primo anno di vita del figlio o della figlia. Sappiamo quanto sia importante essere presenti per i propri figli, specialmente durante i primi mesi di vita e ci teniamo a fare in modo che questo possa avvenire.

Flessibilità oraria

Ognuno di noi ha i propri ritmi e impegni, anche al di fuori dell’ufficio. Per questo, offriamo una grande flessibilità negli orari di ingresso, uscita e pause pranzo. Vogliamo che i nostri collaboratori possano gestire il proprio tempo, permettendo loro di organizzare la giornata al meglio.

Servizio consegna pacchi

A coloro che amano fare acquisti online, offriamo la possibilità di ricevere agevolmente qualsiasi spedizione personale direttamente presso la nostra sede. Questo non solo elimina la necessità di aspettare a casa per i pacchi, ma rende anche il processo di ricezione più conveniente, consentendo di risparmiare tempo e stress.

Un welfare ricco di benefici

Mettiamo a disposizione una serie di servizi per rendere la vita lavorativa più piacevole:
  • un’accogliente cucina attrezzata dove scaldare il pranzo o conservare cibi e bevande
  • buoni pasto da sfruttare in pausa pranzo presso ristoranti convenzionati
  • erogatori di acqua a boccione per idratarsi durante la giornata
  • una piccola palestra aziendale per mantenersi in forma
  • una salagiochi con biliardino (chiamato pincanello a Brescia) e freccette per divertirsi in pausa pranzo
  • una silent box per svolgere telefonate e videochiamate in tutta privacy
  • una biblioteca aziendale con un vasto assortimento di libri per coltivare le proprie passioni, che è possibile prendere in prestito e restituire con calma

Diritto alla disconnessione

Riconosciamo l’importanza del tempo libero per ricaricare le batterie e tornare al lavoro con rinnovato entusiasmo. Invitiamo sempre tutti i nostri collaboratori a staccare la spina durante le ore serali, notturne e nei fine settimana. Il benessere personale viene prima di tutto.

Sostegno all’istruzione e formazione continua

Crediamo nello sviluppo professionale dei nostri collaboratori, perché siamo convinti che sia il motore della nostra crescita aziendale. Per questo, eroghiamo contributi a sostegno dei costi universitari per i collaboratori che desiderano continuare la propria formazione accademica. Inoltre, investiamo costantemente nella formazione continua. Nel 2023, abbiamo offerto oltre 630 ore di formazione, privilegiando modalità e-learning e corsi in sede per ridurre gli spostamenti.

Assunzione di giovani talenti

Siamo sempre alla ricerca di nuove energie. Crediamo nelle potenzialità dei giovani e per questo favoriamo il loro ingresso in azienda. Un ambiente dinamico e innovativo li aspetta, pronto ad accogliere idee fresche e talento da far crescere.

Sistema premiante MBO

Siamo convinti che l’impegno meriti sempre di essere riconosciuto. Per questo motivo, premiamo le performance dei nostri collaboratori attraverso il sistema di gestione per obiettivi (MBO). Un sistema trasparente e meritocratico che permette a tutti ogni giorno di sentirsi gratificati da ciò che fanno.

Diversity and Inclusion (D&I)

Promuoviamo una cultura inclusiva e diversificata all’interno dell’azienda, valorizzando le differenze e creando un ambiente di lavoro positivo e accogliente, in cui tutti possano sentirsi a casa. Abbiamo ottenuto la certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 che attesta il nostro impegno e conformità agli standard di equità tra uomini e donne all’interno della nostra organizzazione.

Welfare aziendale

Adottiamo un regolamento di welfare aziendale attraverso il quale i collaboratori, a seconda della loro azianità aziendale e del livello di inquadramento, possono beneficiare di un ampio ventaglio di servizi e voucher acquistabili su un portale convenzionato con Confindustria Brescia sul quale utilizzare crediti tra i 500 a 1500 euro l’anno esenti da imposte e contributi.