Corsi e-Learning per addetti del settore alimentare
HACCP - SICUREZZA ALIMENTARE

In questa pagina trovi i corsi online per la formazione per HACCP che forniscono agli operatori del settore alimentare una concreta panoramica sulla normativa in vigore, le corrette procedure di gestione degli alimenti e i comportamenti da seguire per garantire un’adeguata sicurezza alimentare a la prevenzione di possibili contaminazioni.

Se non hai mai fatto un corso online, o vuoi vedere come sono realizzati i nostri corsi, puoi attivare una demo gratuita cliccando sul bottone rosso "Prova la DEMO del Corso GRATIS" presente in tutte le schede dei corsi. Per maggiori informazioni su questo corsi contattaci ora scrivendo a formazione@megaitaliamedia.it o telefonando allo 030/5531802




Gli operatori del settore alimentare devono assicurare che gli addetti alla manipolazione degli alimenti ricevano una formazione in materia d'igiene alimentare in relazione al tipo di attività, rispettando i requisiti della legislazione nazionale.

Il Sistema HACCP - Hazard Analysis Critical Control Point - è una metodologia di approccio sistematico finalizzato all'individuazione dei pericoli di natura chimica biologica o fisica che possono inficiare la sicurezza degli alimenti. Il sistema è utilizzato dall'industria alimentare per salvaguardare la qualità degli alimenti e tutelare la salute del consumatore.

Il sistema HACCP richiede quindi che il personale sia debitamente formato con un corso HACCP specifico, a seconda delle mansioni assegnate al singolo lavoratore. Tutti coloro che manipolano, preparano, fabbricano o anche solo trasportano alimenti devono acquisire con dei corsi di formazione specifica le competenze necessarie previste dalla normativa HACCP.

I corsi HACCP forniscono ai lavoratori le conoscenze necessarie per metterli in condizione di poter prevenire valutare ed eventualmente anche saper porre rimedio a eventuali rischi per l’igiene alimentare.

L’obiettivo della formazione completa sull’igiene alimentare HACCP è fornire gli strumenti e le conoscenze idonee per sapere come salvaguardare e garantire il più alto grado di qualità del prodotto..