Corsi e-Learning di formazione e aggiornamento per
DATORE DI LAVORO RSPP

In questa pagina trovi i corsi online per la formazione di base e l'aggiornamento periodico obbligatorio per il DLSPP (Datore di lavoro che assume l'incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), come disciplinati dall'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Se non hai mai fatto un corso online, o vuoi vedere come sono realizzati i nostri corsi, puoi attivare una demo gratuita cliccando sul bottone rosso "Prova la DEMO del Corso GRATIS" presente in tutte le schede dei corsi. Per maggiori informazioni su questo corsi contattaci ora scrivendo a formazione@megaitaliamedia.it o telefonando allo 030/5531802




Corsi online per RSPP, ASPP, DLSPP: informazioni sui corsi

I corsi sono tutti legalmente erogabili in modalità e-Learning con comunicazione da Mega Italia Media al Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL) dell'ATS di Brescia dei programmi del corso e delle modalità di erogazione.
Alcuni di questi corsi forniscono anche Credito Formativo parziale o totale per l'aggiornamento obbligatorio di Docente-Formatore in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e Coordinatore per la sicurezza. Al termine del corso ricevera un attestato legalmente valido per l'avvenuta formazione.
I docenti che hanno realizzato le "videolezioni" presenti nei corsi hanno formazione e competenze adeguate al progetto del corso ed esperienza almeno biennale in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
La piattaforma DynDevice di erogazione dei corsi è conforme ai requisiti richiesti dall'allegato II dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 e consente il monitoraggio continuo del processo formativo.
Se non hai mai fatto un corso online, o vuoi vedere come sono realizzati i nostri corsi, puoi attivare una demo gratuita cliccando sul bottone rosso "Prova la DEMO del Corso GRATIS" presente in tutte le schede dei corsi. Per maggiori informazioni su questi corsi contattaci ora scrivendo a formazione@megaitaliamedia.it o telefonando allo 030/5531802.


Corsi online di formazione e aggiornamento DLSPP

Il Datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (DL RSPP) se ha frequentato gli specifici corsi di formazione riferiti a tre differenti livelli di rischio aziendale, in funzione della natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, delle modalità di organizzazione del lavoro e delle attività lavorative svolte:
- azienda a basso rischio (16 ore di corso)
- azienda a medio rischio (32 ore di corso)
- azienda a alto rischio (48 ore di corso)
I Datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (DL SPP) e che hanno già effettuato il corso per DL RSPP debbono effettuare – ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/2008 – un aggiornamento quinquennale adeguato ai tre differenti livelli di rischio aziendale:
- aggiornamento per basso rischio (6 ore)
- aggiornamento per medio rischio (10 ore)
- aggiornamento per alto rischio (14 ore)