Produzione Corsi e-Learning personalizzati

Ti contattiamo noi!

Mega Italia Media produce anche corsi in e-Learning personalizzati secondo le richieste del cliente. I corsi online realizzati da Mega Italia Media dispongono di tutte le funzioni audio-video, test di verifica, esami in videoconferenza e tutte le più innovative funzioni del mondo dell'e-Learning.

  • progettazione corso, verifica e revisione contenuti
  • registrazione in studio video + audio o solo audio
  • post produzione e authoring multimediale, sincronizzazioni video con slide
  • importazione da file power point esistenti e animazioni slide
  • esportazione corsi in standard SCORM 1.2 e SCORM 2004
  • speakeraggi professionali sia audio che video + audio
  • traduzioni e speakeraggi multilingue

Di seguito alcuni screenshot di corsi online realizzati da Mega Italia Media personalizzati per i suoi clienti.

Corsi e-Learning personalizzati

Mega Italia Media è a disposizione per valutare la personalizzazione dei corsi di formazione e-learning con contenuti didattici realizzati sulle specifiche esigenze formative della tua attività: contattaci per un preventivo gratuito. Sono possibili varie modalità di costruzione dei corsi, dalle più semplici ed economiche fino alle più complesse.

Come può essere costruito un corso di formazione e-learning?

I corsi di formazione e-learning sono costituiti da varie componenti didattiche.
Il cuore è rappresentato dall'esposizione dei contenuti attraverso l'utilizzo di slide consequenziali a fruizione obbligatoria da parte dell'utente.
Nelle slide sono riportati i contenuti in forma scritta. Possono essere integrati da immagini e simboli grafici e anche rese "animate" per aumentare l'efficacia della comunicazione.

  • Slide "statiche"
    In questa modalità, i contenuti appaiono come scritte nelle slide, mostrate in sequenza una dopo l'altra.

  • Slide "statiche" con commento audio
    I contenuti, oltre a essere mostrati nelle slide, sono commentati e spiegati da una voce narrante, con l'obiettivo di evidenziare i temi maggiormente importanti e fornire una spiegazione più articolata.

  • Slide "animate" con commento audio
    I contenuti sono mostrati in sequenze animate: le scritte, le immagini o i simboli sono progressivamente messi in evidenza in sincrono con il commento parlato, per aumentare ancora di più l'efficacia formativa.

  • Slide con "videolezione" di un docente
    In questa modalità, il commento dei contenuti delle slide è a cura di un docente che appare in un riquadro a fianco delle slide. Anche in questo caso l'avanzamento delle slide è sincronizzato con l'audio del commento. Il docente può anche essere sostituito da un attore/professionista della comunicazione che, sempre apparendo in video, commenta i contenuti scritti.

  • Test di valutazione
    Per tutte le modalità disponibili è possibile prevedere l'erogazione di uno o più test di valutazione, alla fine del corso o alla fine di ogni singolo modulo in cui può essere suddiviso il corso.
    I test possono prevedere:
    - domande con risposte multiple a correzione automatica da parte del sistema e-learning di erogazione del corso;
    - domande a risposta aperta con correzione a cura di un tutor qualificato
    Per superare il test si deve rispondere correttamente a una percentuale minima di domande.

  • Esercitazioni
    È possibile prevedere uno o più esercitazioni, anche in questo caso alla fine del corso o alla fine di ogni singolo modulo del corso.
    Le esercitazioni possono prevedere:
    - domande con risposte multiple costituite da immagini grafiche o fotografiche;
    - domande costituite da immagini grafiche o fotografiche a cui l'utente deve rispondere selezionando risposte multiple scritte o anch'esse costituite da immagini;
    - domande a cui l'utente deve rispondere selezionando una determinata zona di una immagine grafica o fotografica;
    Come per i test, per superare l'esercitazione si deve rispondere correttamente a una percentuale minima di domande.
    Si può anche impostare il tempo massimo entro il quale svolgere correttamente l'esercitazione, prevedere un numero di ripetizioni corrette obbligatorie definendone la percentuale minima di errori e impostare alcune domande la cui risposta deve sempre essere corretta per poter superare l'esercitazione.

Cosa è necessario fornire a Mega Italia Media per personalizzare il corso?

Innanzitutto devono essere definiti i contenuti che si vogliono esporre nel corso. In relazione al grado di preparazione e definizione dei contenuti (slide, testi del commento, contenuti dei test e delle esercitazioni) forniti a Mega Italia Media varia l'entità delle attività che devono essere svolte per rendere il materiale compatibile con la modalità scelta per il corso e quindi varia il conseguente costo di personalizzazione.

Requisiti minimi del materiale fornito:

  1. Slide
    - per consentirne la lettura da parte dell'utente, le singole slide devono contenere testi scritti con caratteri di dimensione minima 24 (la dimensione standard è 28)
    - se le slide non sono fornite già formattate graficamente, Mega Italia Media rende disponibile un servizio di impaginazione grafica
  2. Testi del commento
    - per consentire il commento sincronizzato, il testo deve essere suddiviso in tanti blocchi quante sono le slide
    - se il testo non è fornito già in una forma comunicativa adeguata, Mega Italia Media rende disponibile un servizio di revisione e adattamento dei testi
  3. Docente
    - il docente fornito deve avere sufficiente capacità di esposizione tenendo presente che la registrazione del commento avverrà per singoli blocchi di testo corrispondenti a una slide
    Alternative:
    - può essere fornito il testo scritto del commento da far leggere e recitare a un attore Mega Italia Media
    - Mega Italia Media può fornire un docente esperto nei temi richiesti

Come avviene la registrazione delle videolezioni con il docente?

La registrazione del commento del docente avviene presso Mega Italia Media. È necessaria una prova di registrazione preventiva del docente.
La registrazione può avvenire solo quando le slide da utilizzare per il commento sono state approvate da Mega Italia Media.


Vuoi maggiori informazioni sui servizi personalizzati che Mega Italia Media può realizzare per la tua azienda? Compila questo modulo e verrai contattato da un nostro responsabile

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail
Servizio richiesto
Richiesta
Captcha
Inserisci il codice

Reload image