Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S) - Versione 4.0

Software per la redazione del Piano Operativo di Sicurezza

250,00 €

Categoria: Software e applicazioni
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
4,1 stelle, da 162 giudizi via sondaggio
1 pz in pronta consegna

Piano Operativo di Sicurezza 4 è la soluzione completa ed integrata per la redazione del piano operativo di sicurezza, del piano sostitutivo di sicurezza e per l’assolvimento degli altri obblighi delle imprese affidatarie ed esecutrici, conformemente a quanto disposto all’art. 89 comma 1 lett. g) e ai punti 3.1 e 3.2 dell’allegato XV del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni. 
Il software è uno strumento rigoroso, ma allo stesso tempo semplice e veloce, che consente di redigere a tutte le imprese (appaltatori e subappaltatori), il piano operativo di sicurezza, il piano sostitutivo di sicurezza e gli altri documenti collegati previsti dalla legislazione in vigore. 
Il software è di tipo multiaziendale (possibilità di archiviare dati per un numero illimitato di aziende), requisito che lo rende appropriato anche per consulenti e tecnici che assistono le imprese nella gestione della sicurezza. 
Uno schema grafico propone all'utente 5 tipi di POS distinti sulla base della presenza o meno del piano di sicurezza e coordinamento, che la ditta sia o meno appaltatrice e che il lavoro sia o meno un lavoro pubblico. Ad ogni tipologia di POS corrisponde una struttura ad albero del piano operativo di sicurezza creata ad hoc per quel tipo di lavoro. L'utente dovrà compilare ogni singola sezione e sarà facilitato nella redazione dalla ricchissima banca dati contenuta nel programma. 
L'interfaccia grafica gradevole ed intuitiva del prodotto unisce agli standard della Microsoft® le potenzialità degli ambienti più evoluti disponibili su altri sistemi. 
La grande semplicità nell’utilizzo e la completezza delle librerie a corredo dell’opera sono i requisiti che consentono la redazione dei vari documenti richiesti dal legislatore con rigore ed in tempi reali. 
Un ulteriore punto di forza del software è l’aggiornamento costante on-line. Il primo anno è gratuito.
 
 
SINTESI DELLE FUNZIONI
  • elaborazione del piano operativo di sicurezza e del piano sostitutivo di sicurezza
  • funzione “Adempimenti”, con le formule da utilizzare per l’assolvimento degli altri obblighi dell’impresa
  • registro dello stato di assolvimento degli adempimenti
  • elaborazione del piano operativo di sicurezza o del piano sostitutivo di sicurezza in un unico documento (file) RTF che può essere direttamente esportato in Word® oppure stampato in formato PDF
  • dalla funzione di stampa è possibile inviare direttamente i documenti compressi tramite e-mail
  • elaborazione interattiva del cronoprogramma (Gantt)®
  • ricche ed aggiornate banche dati.
Categoria:Software e applicazioni
Settore:Sicurezza sul lavoro
Produzione:Gruppo EPC
Peso spedizione:0,30 KG
Codice:SW0015
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 250,00 €
IVA:22%
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: