Corsi sui portali di e-Procurement per enti pubblici

Nel corso dell’ultimo anno, sempre più enti e soggetti della Pubblica Amministrazione stanno utilizzando dei portali specifici di e-procurement per le proprie esigenze di approvvigionamento di prodotti e servizi.
In questi siti di E-procurement le Amministrazioni abilitate possono verificare l’offerta di beni e/o servizi ed effettuare acquisti on-line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.
 
Il Mercato Elettronico consente quindi alle Amministrazioni pubbliche una serie di vantaggi:
  • risparmi di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi sotto soglia
  • trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto
  • ampliamento delle possibilità di scelta per le Amministrazioni, che possono confrontare prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale
  • soddisfazione di esigenze anche specifiche delle Amministrazioni, grazie a un’ampia e profonda gamma di prodotti disponibili e la possibilità di emettere richieste di offerta
Per aiutare le amministrazioni a svolgere la formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Mega Italia Media è fornitore abilitato con il proprio catalogo di corsi di formazione in e-learning su tre importanti siti di e-procurement:
 
MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione)
MePA consente di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi e contribuire, con la sua attività, allo sviluppo di modelli di approvvigionamento basati su processi e tecnologie innovative.

SINTEL (Piattaforma e-procurement Regione Lombardia)
Sintel consente agli Enti lombardi, in forma gratuita e in completa autonomia, di realizzare gare sopra e sotto soglia comunitaria tramite tutte le procedure previste dalla normativa vigente, interamente online, usufruendo dei servizi di formazione ed affiancamento operativo.

START (Sistema Acquisti Telematici Regione Toscana)
START consente di svolgere gare aperte, ristrette e negoziate per l’affidamento di forniture, servizi, lavori pubblici e progettazione con modalità interamente telematica. Il sistema START è disposizione di tutti gli enti ed agenzie regionali, degli ESTAV e delle aziende sanitarie e di tutti gli enti locali e le pubbliche amministrazioni del territorio toscano.

Nei primi mesi dell'anno, alcuni enti hanno già acquistato direttamente dei corsi di formazione per la salute e sicurezza sul lavoro proposti da Mega Italia Media all'interno di queste diverse piattaforme di e-procurement. Altri enti hanno richiesto a Mega Italia Media di partecipare a specifiche gare per l'erogazione delle formazione per la sicurezza sul lavoro.
 
Inoltre, nei prossimi mesi, inseriremo il catalogo dei corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro di Mega Italia Media anche in altri portali regionali di e-procurement.

Come trovare i corsi di formazione di Mega Italia Media sul sito del MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione)?

Accedere alla piattaforma MEPA all'indirizzo https://www.acquistinretepa.it/
Inserire in alto a destra i propri dati d'accesso e cliccare su 'ENTRA'
Effettuare una ricerca di 'Mega italia Media' nel 'Catalogo' come nell'immagine sotto.
 

Il sistema vi porterà a una pagina di risultati della ricerca.
I nostri corsi sono nella categoria "Servizi di formazione area informatica-telematica".
 
 
Cliccate sulla categoria "Servizi di formazione area informatica-telematica" e vi viene esposta la lista dei 49 corsi per la formazione per la sicurezza sul lavoro in modalità e-learning prodotti dalla nostra azienda ed oggi disponibilisul MEPA.

Come trovare i corsi di formazione di Mega Italia Media sul sito del SINTEL (Regione Lombardia)?

Accedere alla piattaforma ARCA Lombardia all'indirizzo https://www.sintel.regione.lombardia.it/fwep/
Accedere al SINTEL cliccando 'Login Sintel'
Inserire nel modulo il proprio nome utente e password e cliccare 'ACCEDI'
 
 
I corsi di Mega Italia Media sono inseriti nella macrocategoria economica '80000000-4 Servizi di istruzione e formazione', sottocategoria '80500000-9 Servizi di formazione', categoria specifica '80550000-4 Servizi di formazione in materia di sicurezza'.
 
Inserendo il vostro bando di gara sul portale e attribuendolo a questa ricerca di categoria merceologica verremo automaticamente avvisati della vostra richiesta e saremo in grado di dare una tempestiva risposta.
 
 
Naturalmente, del nostro personale specializzato è disponibile ad assistere gli enti nella selezione del corso di formazione più idoneo e a rispondere alle loro esigenze per gare, affidi diretti e altre informazioni sui corsi di formazione di Mega Italia Media al numero 030 5531802 o scrivendo a formazione@megaitaliamedia.it