08/04/2015: PRODOTTO NOVITA': Personal Radiation Detector per rilevare tempestivamente la presenza di radiazioni pericolose di tipo Beta e Gamma

 
PRD 100 è un innovativo sensore con tecnologia digitale che segnala la presenza di fonti di radiazioni di tipo beta e gamma ed avverte della presenza di oggetti radioattivi, sostanze o altri materiali contaminati che emettono radiazioni potenzialmente pericolose per la salute.
 
PRD 100 può essere utilizzato dai privati cittadini e dagli addetti ai lavori con estrema semplicità, con la stessa facilità di lettura di un termometro e la stessa rapidità nella risposta di un rilevatore di frequenza cardiaca.
 
PRD 100 non richiede alcuna conoscenza tecnica in materia di radioattività per poter identificare e comprendere la presenza di pericoli per la salute delle persone, degli animali e dell'ambiente circostante, ed è progettato per un uso quotidiano e per un impiego su larga scala.
 
PDR 100 può collegarsi wireless a terminali portatili come smartphone, tablet, notebook o altri apparati Android per effettuare una serie di operazioni avanzate e può produrre una documentazione dei controlli eseguiti (materiale fotografico, posizione gps con relativa mappa, data, ora, grafici, eccetera).
 
PDR 100 funziona con normali le batterie che garantiscono un uso ininterrotto del dispositivo per circa 48 ore, ma è anche collegabile via standard micro USB ad una fonte di alimentazione esterna per effettuare delle rilevazioni prolungate senza la necessità di sostituire periodicamente le batterie interne.
 
Guarda tutte le caratteristiche di PDR 100 Personal Radiation Detector
 
 

 Archivio News