12/09/2016: Nuovissimi Corsi in e-Learning per LAVORATORI Uffici e Commercio, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni

Mega Italia Media presenta i nuovi corsi per la formazione lavoratori a basso rischio. I nuovi corsi, previsti dall'accordo Stato-Regioni del 7 Luglio 2016 affrontano i rischi per i lavoratori degli Uffici e del Commercio.

Sono disponibili in due versioni: una del solo corso da 4 ore e un del corso formazione generale 4 ore + rischio specifico basso di 4 ore per un totale di 8 ore di formazione. La formula del corso di formazione generale + specifica a basso rischio è proposta ad un prezzo molto conveniente (85 euro invece di 100 euro + iva a utente).

Vedi tutti e 4 i Nuovi Corsi!

La Formazione generale dei lavoratori può essere svolta in modalità e-learning ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. Anche la Formazione specifica dei lavoratori della attività a Basso rischio può essere svolta in modalità e-learning ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

ATTENZIONE: l'Accordo 2016 e il D.Lgs. 81/2008 precisano che la formazione specifica dei lavoratori deve essere riferita all'effettiva mansione svolta e deve essere pertanto erogata rispetto agli aspetti specifici scaturiti dalla valutazione dei rischi.

È quindi obbligo del Datore di lavoro valutare i contenuti di questo corso di formazione per accertarsi che siano sufficienti e adeguati ai rischi specifici riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione dei lavoratori destinatari della formazione.

LAVORATORI UFFICI (Aziende a Basso Rischio):


LAVORATORI COMMERCIO (Aziende a Basso Rischio):


 Archivio News