27/09/2010: Nuovi strumenti didattici nei videocorsi, ma prezzi invariati!

Meno infortuni sul lavoro con una formazione di qualità!

Il nuovo catalogo di Mega Italia Media parte dal presupposto che solo una formazione di qualità può aiutare lavoratori e aziende a costruire una vera prevenzione degli incidenti e delle malattie professionali nei luoghi di lavoro. Una formazione che sia pratica, aggiornata e funzionale. Che sia capace di incidere sui numeri ancora alti, anche se in leggera flessione, dei 1.120 infortuni mortali (oltre tre al giorno), degli 875.000 infortuni e delle 29.704 denunce di malattie professionali (queste ultime in crescita) del 2008.
Con questa convinzione dal 1988 Mega Italia Media produce e commercializza centinaia di corsi multimediali per la formazione sulla sicurezza sul lavoro e sviluppa delle piattaforme di formazione on-line. Piattaforme che sono utilizzate da professionisti e da aziende per erogare ai propri dipendenti la formazione obbligatoria sulla sicurezza.
In questo ultimo anno Mega Italia Media è riuscita ad aumentare l’efficacia dei propri videocorsi arricchendoli con nuovi strumenti:
  • SLIDES in formato PowerPoint® da utilizzare per commentare e approfondire i corsi, alternare la proiezione dei filmati e guidare il formatore nell’esposizione;
  • DOCUMENTI operativi stampabili: ad esempio il programma del corso, il registro presenze, il questionario di gradimento, il modello di attestato…
Ed è riuscita a farlo tenendo in considerazione la situazione economica non florida dell’economia italiana e internazionale. Pur dando nuovi valori e funzionalità ai propri corsi, pur dedicando risorse ingenti per un continuo aggiornamento alle normative più recenti, ha mantenuto gli stessi prezzi per rendere l’attività formativa ancora più conveniente per le aziende e i professionisti della formazione.
Ricordiamo che i corsi di formazione prodotti su DVD sono kit didattici multimediali che permettono al formatore di impartire con facilità l’istruzione teorica e pratica necessaria a dare attuazione alle misure di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro, così come previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
Ogni corso comprende un manuale per il tutor, una scheda di valutazione, un manuale per gli allievi e un DVD contenente filmati, slide, dispense e, come abbiamo visto, diversi documenti. Seguendo lo schema formativo proposto dai videocorsi di Mega Italia Media, sarà possibile organizzare nei luoghi di lavoro corsi di formazione efficaci.

 Archivio News