20/03/2013: Nuovi corsi 2013 di Aggiornamento RLS

 
I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, oltre alla formazione di base della durata minima di 32 ore, sono obbligati a svolgere un aggiornamento periodico annuale (articolo 37 comma 11 del D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008).

Mega Italia Media rende disponibili i nuovi aggiornamenti 2013 per RLS in modalita e-Learning per Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza che hanno già effettuato il corso base e debbono effettuare l'aggiornamento annuale.
L'aggiornamento annuale obbligatorio è di minimo 4 ore per le aziende che occupano da 15 a 50 dipendenti, e di minimo 8 ore per le aziende che occupano oltre 50 dipendenti.
 
Attenzione perché anche agli RLS di aziende sotto ai 15 dipendenti sono obbligati a fare un aggiornamento di cui non è definita la durata oraria. Consigliamo agli RLS di queste tipologie di aziende di fare l'aggiornamento RLS 4 ore.
Questi aggiornamenti vogliono fornire ai Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza l'aggiornamento delle conoscenze e competenze che li mettano in condizione di svolgere il ruolo contribuendo e collaborando ad organizzare e gestire in modo efficace e continuativo il sistema di sicurezza aziendale.


Gli aggiornamenti sono erogati in modalità e-learning sulle piattaforme di Mega Italia Media - in conformità all'Accordo Stato-Regioni del dicembre 2011 - che consentono di controllare in ogni momento il percorso formativo dell'utente.
L'attività didattica e-learning è sempre essere assistita da un e-tutor a disposizione dell'utente in orari definiti, per garantire la costante raccolta di osservazioni, esigenze e bisogni specifici.

Tutti i docenti presenti all'interno del corso del corso hanno formazione e competenze almeno triennale in relazione alle tematiche oggetto della docenza ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
L'accertamento dell'apprendimento è svolto tramite test obbligatori in itinere a domande chiuse con correzione automatica.
È inoltre prevista una esercitazione finale svolta telematicamente mediante un test obbligatorio a domande aperte le cui risposte sono valutate da un tutor e validate  dal responsabile del progetto formativo.
Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato individuale di frequenza ad ogni partecipante, valido su tutto il territorio nazionale.

Clicca qui per vedere i corsi di aggiornamento RLS in modalità e-Learning

 Archivio News