25/03/2015: Nuovi AGGIORNAMENTI RLS 2015 da 4 e 8 Ore

 
Tutti i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) devono seguire un corso di aggiornamento annuale non inferiore a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori, e non inferiore a 8 ore per quelle con più di 50 lavoratori.
Il corso di aggiornamento annuale RLS per le imprese con meno di 15 lavoratori non è espressamente previsto dalla normativa vigente, mentre è previsto lo svolgimento di una generale formazione periodica. Noi consigliamo quindi anche alle imprese sotto i 15 lavoratori di far svolgere un aggiornamento annuale da 4 ore.
Lo scopo dell'aggiornamento annuale RLS è di fornire ai Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza l'aggiornamento di conoscenze e competenze che li mettano in condizione di svolgere il ruolo, contribuendo e collaborando ad organizzare e gestire in modo efficace e continuativo il sistema di sicurezza aziendale. Al termine del corso aggiornamento annuale RLS verrà rilasciato uno specifico attestato.
I nostri corsi di aggiornamento RSL 2015 da 4 e 8 ore con svolgimento online consentono ai lavoratori di poter fruire il corso quando e come preferiscono, senza obbligo di spostamenti e senza costi aggiuntivi, su una piattaforma e-Learning che risponde alle richieste dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
 

 Archivio News