16/07/2015: NOVITA': Formazione generale Lavoratori 4 ore in LINGUA INGLESE

Formare i lavoratori stranieri con un corso in e-Learning in lingua inglese: rigoroso, flessibile e adattabile alle esigenze dei lavoratori e dei luoghi di lavoro.
 
Il nuovo corso di formazione generale lavoratori in lingua inglese (workers’ general training) è rivolto a tutti i lavoratori stranieri che conoscono la lingua inglese, dove con lavoratori (art. 2, D.Lgs. 81/2008) si intendono tutte le persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un’attività lavorativa nell’ambito dell‘organizzazione di un datore di lavoro, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere una professione.

Si tratta di un corso di formazione generale sulle conoscenze di base per la tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per tutti i settori di rischio, della durata di 4 ore, in conformità all'Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.

Il programma del corso riguarda concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro: rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
 
Ricordiamo infine che nel corso è prevista una esercitazione finale svolta telematicamente mediante un test obbligatorio a domande aperte le cui risposte sono valutate dal responsabile del progetto formativo e alla conclusione del corso, è consegnato un attestato numerato progressivamente dell'avvenuta formazione.
 
This course is part of the Italian current norm that establishes the obligation for all workers to be trained about general topics that concern health and safety in workplaces. This course, which is compulsory for all workers, is carried out as stated in section 37 of D. Lgs. n. 81/2008 and in the Agreement Government-Regions of 21/12/2011.
 
 

 Archivio News