08/07/2015: Mega Italia Media presenta il nuovo DVD "Il Rischio Chimico" aggiornato

Disponibile il corso RISCHIO CHIMICO aggiornato al nuovo sistema di etichettatura e classificazione (CLP)
 
Dal 1 Giugno 2015 è terminata la possibilità di utilizzare la vecchia simbologia relativa al rischio chimico ed è entrato definitivamente in vigore il nuovo sistema di etichettatura e classificazione (CLP) su cui è obbligatorio formare i lavoratori.
 
Abbiamo quindi aggiornato il videocorso "Il Rischio Chimico" al nuovo sistema CLP per la formazione di tutti i lavoratori che usano sostanze e preparati chimici pericolosi. Nel corso aggiornato sono presentati i pericoli delle sostanze chimiche e la classificazione dei pericoli, e sono illustrati i rischi per i lavoratori, le misure per valutarne l’esposizione alle sostanze chimiche e la sorveglianza sanitaria per i lavoratori esposti.
 
Come tutti i kit didattici multimediali di Mega italia Media, l'aggiornamento del corso RISCHIO CHIMICO riguarda il materiale didattico necessario per permettere al formatore di impartire con facilità l’istruzione teorica e pratica necessaria: videocorso di 24 minuti, manuale per il tutor, scheda di valutazione, slides power point modificabili in cui è riassunta la normativa di riferimento, tra cui il Regolamento CLP (Regolamento CE 1272/2008 Classification Labelling Packaging), manuale per gli allievi, documenti didattici.

Guarda la scheda del videocorso "Il Rischio Chimico" aggiornato.
 
Inoltre, per coloro che sono già in possesso della versione del videocorso "Il rischio chimico" precedente al luglio 2015, abbiamo realizzato un DVD sostitutivo di aggiornamento, presentato in questa pagina.
 
ATTENZIONE: Solo fino al 31 Luglio 2015 il kit didattico "Il rischio chimico" beneficia di uno sconto del 20%, quindi soli 239,20 euro + iva (invece di 299 euro + iva).


 Archivio News