25/07/2019: Disponibile il nuovo corso online in inglese "Cyber Security: company information protection"

Dopo il grande successo del corso eLearning "Cyber Security: tutela dei dati e delle informazioni aziendali" Mega Italia Media è orgogliosa di presentare la versione internazionale del corso, in lingua inglese "Cyber Security: company information protection".

Il Cyber Crime è una minaccia sempre più diffusa e di portata mondiale: si pensi che solo in USA ogni giorno vengono inviate 75 milioni di email truffaldine che violano i dati di 2.000 vittime al giorno (con un costo medio giornaliero di 128 USD per ogni vittima).

Infatti, è spesso l’utente finale ad essere il destinatario degli attacchi informatici perché considerato anello debole della catena della Cyber Security aziendale o privata.

Nonostante l'uso di software antivirus, la maggior parte degli attacchi informatici restano legati a fattori umani come distrazione, leggerezza, fretta o semplice inconsapevolezza. Per questo è necessario non sottovalutare la formazione dei dipendenti.

Il corso è ammissibile al credito d'imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, secondo il Decreto del Ministero dello sviluppo economico 4 maggio 2018.

Dai un'occhiata al breve video tratto dal corso o scopri di più sul programma del corso.  


 Archivio News