12/03/2019: Disponibile il nuovo corso online "Cyber Security: tutela dei dati e delle informazioni aziendali"

L’utente finale è molto spesso il destinatario degli attacchi informatici perché considerato anello debole della catena della Cyber Security aziendale o privata.

Come evitare attacchi esterni? Purtroppo non esiste una formula magica per evitare ogni rischio inerente la Cyber Security, ma si possono tenere a mente delle regole e attuare delle buone pratiche tese a minimizzare il rischio di subire attacchi e i danni che da essi potrebbero derivare.

L’utente è il primo baluardo della Cyber Security

Nonostante un’impresa o un singolo individuo si premurino di mantenere i propri strumenti informatici aggiornati e con software antivirus dedicati, la maggior parte degli attacchi informatici restano legati al fattore umano. Distrazione, leggerezza, fretta o semplice inconsapevolezza rendono ogni utente il primo complice della grande maggioranza degli attacchi informatici. Per questo è necessario non sottovalutare la formazione dei dipendenti.

Mega Italia Media propone un nuovo corso online, della durata di un'ora, destinato a tutti i lavoratori e le lavoratrici che utilizzano dispositivi informatici (PC, laptop, tablet, smartphone, ecc.) sia in ufficio che in modalità smart working: "Cyber Security - Tutela dei dati e delle informazioni aziendali". 

Il corso è ammissibile al credito d'imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, secondo il Decreto del Ministero dello sviluppo economico 4 maggio 2018. 

Scopri di più su come usufruire del credito d'imposta oppure Scopri di più sul corso


 Archivio News