05/11/2014: Corsi di Formazione Generale Lavoratori e relativi Aggiornamenti con verifica finale in presenza!

Sono disponibili da pochi giorni tra i nostri corsi di formazione in e-Learning, delle nuove versioni dei corsi per lavoratori completi con la verifica finale in presenza da effettuare in videoconferenza.
 
Questa nuova tipologia di corsi offrono la possibilità di concludere la formazione obbligatoria senza la necessità di appoggiarsi ad una figura aziendale (interna o esterna) che abbia i requisiti per svolgere la verifica finale, come richiesti dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e della circolare 17 della Regione Lombardia del 29 luglio 2013, che ha ribadito l’obbligatorietà di una verifica finale in “presenza” effettuate da personale “qualificato”.
 
Come funziona la verifica finale in videoconferenza?
 
È sufficiente che il lavoratore al termine del corso prenoti un appuntamento telematico con uno dei nostri docenti interni. Questo è possibile tramite una procedura presente all’interno del corso stesso che consente al lavoratore di vedere la lista degli appuntamenti liberi e di fissare la propria mezz'ora di verifica finale. Arrivato il giorno dell’appuntamento, naturalmente all’ora fissata in sede di prenotazione, il lavoratore si farà trovare davanti al computer munito di webcam e microfono. La videoconferenza avverrà attraverso il nostro programma di erogazione del corso, non è necessario installare alcun programma aggiuntivo al computer che si sta utilizzando.
 
I corsi di formazione generale per lavoratori che comprendono anche la verifica finale in presenza sono i seguenti:
Naturalmente, anche i relativi aggiornamenti quinquennali per lavoratori hanno la stessa verifica finale:

 Archivio News