Lavori o Scleri ?! - Teoria e pratica del mal-essere per scelta

eBook in PDF: Il lettore attraversa un percorso nel concetto di "stress" tra esempi e metafore, per comprendere al meglio come funziona e come si cura il proprio benessere psicologico.

12,50 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
3,1 stelle, da 112 giudizi via sondaggio
Disponibilità immediata


Lo stress è un fenomeno pervasivo nella vita delle persone, e riveste particolare importanza alla luce dei dettami di legge (art. 28 D.Lgs. 81/08) che prevedono di valutarne il rischio aziendale.

L’autore ci conduce, attraverso un percorso del tutto originale, alla conoscenza dello stress sia per come viene inteso dalle norme di sicurezza sia negli aspetti più quotidiani che riguardano la vita di ciascuno.

Scritto in modo da essere leggibile da chiunque, trova i suoi destinatari ideali tra i formatori (sempre alla ricerca di spunti d’aula), i consulenti (che devono attuare “concretamente” le previsioni normative), i manager e gli imprenditori (che possono così essere più consapevoli sul tema), gli RLS e gli RSPP assieme a tutti gli addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, ma più in generale chiunque sia incuriosito dal tema dello stress.

Andrea Cirincione è formatore e consulente aziendale, interprete eclettico della sua professione di Psicologo del Lavoro, impegnato da molti anni sul tema del clima aziendale e del benessere organizzativo. E’ autore di uno dei più originali e validi metodi di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato.

eBook in formato PDF

Dimensioni del file: 33 Mb
Software necessario: Tutti i lettori PDF, Apple Preview
Periferiche supportate: Windows PC/PocketPC, Mac OS, Linux OS, Apple iPhone/iPod Touch... 
Stampabile? 

Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
ISBN:9781326053314
Autore:Andrea Cirincione
Pagine:133
Composizione:eBook in PDF
Peso spedizione:0,00 KG
Codice:ALDIG01
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 12,50 €
IVA:22%
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: