La sicurezza nel turismo

La formazione per i lavoratori di alberghi, villaggi turistici e campeggi

5,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
4,1 stelle, da 156 giudizi via sondaggio
612 pz in pronta consegna


ANTEPRIMA PDF:  

Questo manuale è stato prodotto al fine di offrire un comodo ed efficace strumento per la formazione di tutti i lavoratori di alberghi, campeggi, villaggi turistici e degli operatori a lavoro stagionale, come previsto dal D.Lgs. 81 del 2008. In questo settore sono presenti fattori di rischio di natura diversa, è, quindi, importante conoscere tutte le procedure da seguire, in caso di incendio o di evacuazione, e in generale tutte le misure da adottare per assicurare condizioni di sicurezza a chi lavora in cucina, a chi si occupa di giardinaggio, di pulizie, di salvataggio in piscina.
La normativa sul lavoro impone un'attenta valutazione dei rischi, per ridurli al minimo o addirittura eliminarli.
Questo manuale sulla sicurezza nel turismo è un ottimo strumento per acquisire tutte le competenze necessarie a garantire sicurezza nelle diverse situazioni di pericolo, che possono verificarsi per gli operatori del settore turistico. Dalla movimentazione dei carichi, al rifacimento letti, al lavoro in cucina o in ufficio, il manuale presenta situazioni concrete fornendo consigli e indicazioni in linea con la normativa vigente.
Ampio spazio è dedicato anche alla gestione del servizio di prevenzione e protezione, con riferimenti al medico competente e alla figura del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, che deve essere eletto dai dipendenti dell'azienda stessa.
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
Editore:Mega Italia Media
Autore:Mega Italia Media
Pagine:40
Peso spedizione:0,20 KG
Codice:ALM030
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 5,00 €
IVA:22%
Anteprima PDF:
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: