La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi

Strumenti e software su CD-Rom per una corretta valutazione e gestione del rischio

110,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
4,0 stelle, da 154 giudizi via sondaggio
2 pz in pronta consegna


Quale metodo per valutare i rischi professionali? La pubblicazione del D.Lgs. 81/2008 ha semplificato il corpo normativo ma rimangono estremamente laboriose le attività legate alle prescrizioni che regolano la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Di qui l’opportunità di un ausilio per chi consulente, datore di lavoro o RSPP deve effettuare la valutazione del rischio e redigere il relativo DVR aziendale. Un testo che ripercorre in maniera critica i vari obblighi connessi alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure di tutela, dalla conformità normativa agli aspetti gestionali. Il volume è arricchito dagli approfondimenti rivolti ai rischi psicosociali e ai sistemi di gestione della sicurezza, due tra le principali “novità” del decreto. Il tutto integrato dal software Str.a.di.va.ri. che permette di caratterizzare un’attività lavorativa, individuarne i fattori di rischio, effettuarne la valutazione e redigere il documento di valutazione dei rischi. Il software si avvale di una banca dati completa in linea con i provvedimenti normativi e consente di inserire nel documento immagini, piante, tabelle, grafici e organigrammi, di modificare, archiviare e stampare il DVR con l’uso di Microsoft Word®  adattando e personalizzando il documento finale secondo le esigenze dell’utente. Il software è particolarmente indicato per le piccole e medie imprese.
 
SOMMARIO:

Introduzione - Metodi e criticità per valutare i rischi - Stima dei rischi e strumenti operativi - Metodi e criticità per l’individuazione delle priorità - Stesura e gestione del documento ex art. 17 del TU - Esempio di realizzazione di un DVR con il software Str.A.DI.VA.RI. - Manuale per l’utente
 
DESTINATARI:

Datori di lavoro, committenti di piccole, medie e grandi aziende pubbliche e private, responsabili sicurezza, consulenti.
 
Guida e software ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. 81/2008
Con il Software Str.A.di.Va.Ri. - Strumento Applicativo di Valutazione del Rischio
- Esame delle lavorazioni e analisi di conformità normativa
- Valutazione dei rischi con suggerimento delle misure di tutela
- Possibilità di stampare e gestire più DVR.
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
Editore:EPC Libri
Autore:Massera
Pagine:224
Composizione:Libro, CD-Rom
Peso spedizione:0,40 KG
Codice:AL0538
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 110,00 €
IVA:0%
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: