Guida alla normativa di tutela della salute e sicurezza sul lavoro

Quadro normativo, Soggetti coinvolti e campo di applicazione - Con CD-Rom

27,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
4,5 stelle, da 176 giudizi via sondaggio
2 pz in pronta consegna


ANTEPRIMA PDF:  

Un vademecum completo per non perdere mai la bussola in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Un settore che ha registrato molte novità, soprattutto in seguito al decreto legislativo n. 106 del 2009 che ha apportato significative modifiche e integrazioni al testo unico del 2008. Cambiamenti che rendono necessaria un’opera di rilettura dell’intero quadro tecnico giuridico in materia. Il volume ha lo scopo di agevolare la comprensione dell’intervento “correttivo”, illustrando in modo semplice ma esaustivo l’evoluzione della normativa, anche alla luce degli altri interventi legislativi e amministrativi attuati dal 2008 ad oggi. Il testo segue la struttura del decreto legislativo n. 81 del 2008 che, seppur modificato, rimane il provvedimento di riferimento in materia, evidenziando tutti gli elementi di novità. Sono stati definiti gli aspetti maggiormente qualificanti il sistema sicurezza, analizzando le misure adottate in specifici settori, in particolare in quello dei cantieri temporanei e mobili. è stato esaminato, infine, il nuovo apparato sanzionatorio e le disposizioni relative alla tutela processuale.
 
INDICE:
 
Introduzione – Il nuovo quadro normativo – Attività di consulenza, promozione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Soggetti coinvolti - Organizzazione e gestione della prevenzione - Misure per la salute e sicurezza sui cantieri temporanei o mobili - Misure specifiche per la salute e la sicurezza - Nuovo apparato sanzionatorio e tutela processuale - Tabelle riepilogative delle disposizioni sanzionatorie del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81
 
DESTINATARI:
 
Datori di lavoro, committenti di piccole, medie e grandi aziende pubbliche e private, responsabili sicurezza, consulenti, avvocati e magistrati.
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
Editore:EPC Libri
Autore:Caso, De Antoniis, Russoniello
Pagine:384
Composizione:Libro, CD-Rom
Peso spedizione:0,50 KG
Codice:AL0639
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 27,00 €
IVA:0%
Anteprima PDF:
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: