Dirigenti e Preposti - Manuale

Manuale sulla formazione per dirigenti e preposti sulla sicurezza e salute sul lavoro

Immagine Dirigenti e Preposti - Manuale

4,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:

4,0 stelle, da 187 giudizi via sondaggio
854 pz in pronta consegna

ANTEPRIMA PDF:  Apri anteprima pdf

Dirigenti e preposti hanno compiti e responsabilità fondamentali per attuare le procedure di prevenzione e protezione. La sicurezza e la salute dei lavoratori dipendono infatti da un corretto svolgimento dei compiti che il datore di lavoro attribuisce a queste due figure. Per poter svolgere efficacemente questi compiti, il Decreto legislativo 81/08 prevede l'obbligo per il datore di lavoro di effettuare un'adeguata formazione in merito alla sicurezza e salute e lavoro a dirigenti e preposti.
Nel manuale sono affrontati i principi generali della sicurezza sul lavoro e i ruoli, i compiti , i diritti, i doveri e le responsabilità di dirigenti e preposti, comprese le modalità e i limiti della delega di funzioni.
Sono analizzati i ruoli di dirigenti e preposti in caso di lavori in appalto, sia quando l’azienda è committente, sia quando è appaltatrice.
La dispensa fornisce anche indicazioni sulla valutazione dei rischi aziendali (compresi i rischi psicosociali), il servizio di prevenzione e protezione e le altre funzioni aziendali per la prevenzione e la sicurezza: il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e il medico competente (compresa la sorveglianza sanitaria).
Sono evidenziati i vantaggi dell’adozione di un sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SGSL) e i compiti di dirigenti, preposti e lavorati nell’ambito di questi sistemi, sottolineando la necessaria attenzione che deve essere posta alla formazione chiunque si trovi in azienda.
Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Editore: Mega Italia Media
Autore: Mega Italia Media
Pagine: 32
Peso spedizione: 0,20 KG
Codice: ALM074
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 4,00 €
IVA: 22%
Anteprima PDF: Apri anteprima pdf
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: