ABC delle procedure di emergenza ed evacuazione

Formazione sulla sicurezza dei lavoratori nelle procedure di emergenza ed evacuazione

5,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
4,0 stelle, da 153 giudizi via sondaggio
225 pz in pronta consegna


ANTEPRIMA PDF:  

L’articolo 36 del D.Lgs. 81/2008, impone aldatore di lavoro di “provvedere affinché cia-scun lavoratore riceva un’adeguata informa-zione sulle procedure che riguardano il pron-to soccorso, la lotta antincendio e l’evacuazio-ne dei luoghi di lavoro”, mentre il D.M. 10/3/98 ha fissato “i criteri generali di sicu-rezza antincendio e per la gestione delleemergenze nei luoghi di lavoro”. Questo opu-scolo è stato predisposto per essere distribuitoa tutti i lavoratori in azienda al fine di dar loroun’informazione rapida e facilmente com-prensibile su cos’è un’emergenza, cosa biso-gna fare quando si verifica, come è fatto unpiano d’emergenza, come si deve svolgereun’esercitazione antincendio, come deveavvenire lo sfollamento, qual è la segnaleticadi avvertimento.
 
SOMMARIO:

Utilità del manualetto - Gestione dell’emergenza in caso di incendio - Che cos’è un’emergenza - Rivelazione ed allarme in caso di emergenza - Misure per i piccoli luoghi di lavoro - Misure per i luoghi di lavoro di grandi dimensioni o complessi - Procedure di allarme - Sistema di allarme in luoghi con notevole presenza di pubblico - Rivelazione automatica di incendio - Esercitazioni antincendio - Che cosa occorre fare in caso di incendio e/o di altra emergenza - Che cosa deve contenere un piano di emergenza - Come funziona un piano di emergenza - Esempio di incarichi da assegnare - La segnaletica

DESTINATARI:

Datori di lavoro, addetti al servizio di prevenzione e protezione, responsabili della sicurezza, lavoratori, consulenti, professionisti.
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
Editore:EPC Libri
Autore:Marinelli
Pagine:32
Peso spedizione:0,10 KG
Codice:AL0078
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 5,00 €
IVA:0%
Anteprima PDF:
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: