ABC della sicurezza sul lavoro negli ambienti confinati

Compiti, obblighi e responsabilità secondo il D.P.R. 177/2011 e il D.Lgs. 81/2008 e s.m.

6,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:
3,7 stelle, da 115 giudizi via sondaggio
39 pz in pronta consegna


ANTEPRIMA PDF:  

Il D.P.R. 177 del settembre del 2011 definisce le regole operative per le aziende ed i lavoratori autonomi che operano negli spazi confinati, tema già affrontato dal D.Lgs. 81/08 e s.m. È evidente l’importanza che si attribuisce alle modalità di lavoro in questi spazi, che sono spesso teatro di infortuni gravi che coinvolgono diverse persone. Questo manuale, rivolto ai lavoratori, ai preposti ed ai responsabili operativi, offre un valido punto di riferimento pratico, affrontando tutti i passaggi necessari ad effettuare le lavorazioni in spazi confinati in maniera sicura. Nel manuale, con l’ausilio di fotografie, schemi e grafici, è illustrato come riconoscere uno spazio confinato e quali sono i principali rischi che si possono incontrare durante le attività all’interno o all’esterno. Sono poi indicate le misure per la riduzione del rischio, le procedure da utilizzare nelle varie fasi di lavoro e quali precauzioni prendere prima di iniziare le attività. Sono illustrate le attrezzature idonee a queste lavorazioni e le regole per utilizzarle e sono indicati i criteri a cui un piano di emergenza, per interventi in spazio confinato, deve rispondere. Infine sono illustrati i criteri per la qualificazione delle imprese così come richiesto dal D.P.R. 177 sia per le lavorazioni interne all’azienda sia per le lavorazioni in appalto.
 
SOMMARIO:

Premessa - Cosa sono gli spazi confinati? - Perché gli spazi confinati sono pericolosi? - Principali Rischi negli spazi confinati - Sintesi dei principali pericoli che si possono presentare negli spazi confinati - Misure e procedure di sicurezza - Emergenze - D.P.R. 177/11: le nuove regole - Appendice - La Segnaletica

DESTINATARI:

Datori di lavoro, addetti al servizio di prevenzione e protezione, responsabili della sicurezza, lavoratori, consulenti, professionisti.
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Sicurezza sul lavoro
Editore:EPC Libri
Autore:Fucile
Pagine:80
Peso spedizione:0,10 KG
Codice:AL0667
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 6,00 €
IVA:0%
Anteprima PDF:
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: