ABC del ponteggiatore

Formazione di lavoratori e preposti addetti al montaggio e smontaggio di ponteggi

Immagine ABC del ponteggiatore

6,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Giudizio:

3,8 stelle, da 126 giudizi via sondaggio
94 pz in pronta consegna

ANTEPRIMA PDF:  Apri anteprima pdf

Una guida completa e pratica per essere in regola con le disposizioni più recenti relative al montaggio/smontaggio dei ponteggi. Il D.Lgs. 81/2008 prevede, infatti, che gli addetti al montaggio/ smontaggio dei ponteggi debbano frequentare uno specifico corso di formazione e addestramento, dai contenuti tanto particolari quanto specialistici. Il manuale è un vero e proprio “libro di testo” studiato ad hoc per i ponteggiatori nel quale sono affrontati tutti gli argomenti ormai obbligatori nei corsi di formazione ai sensi dell’art. 136 del D.Lgs. 81/2008, dei quali, ormai, ogni azienda non può che auspicare un rapido apprendimento da parte dei propri lavoratori. Con un linguaggio semplice e con un approccio squisitamente pratico, rappresenta un vademecum essenziale per tutti i montatori di ponteggi. Il manuale è stato appositamente predisposto sia per essere consegnato durante i corsi di formazione, che per permettere ai datori di lavoro di adempiere all’obbligo di informare i lavoratori sui rischi legati alla mansione. A questo fine contiene un tagliando che l’impresa avrà cura di far sottoscrivere al lavoratore per documentare l’effettuata informazione.
 
SOMMARIO:

Le tue condizioni psico-fisiche - La tua squadra di montaggio - Nomenclatura - Il piano di montaggio, uso e smontaggio (PiMUS) - Normativa - I rischi presenti nell’attività di montaggio/smontaggio di un ponteggio e le misure di sicurezza da adottare in conseguenza di tali rischi - I dispositivi di protezione individuale - I metodi per montare/smontare un ponteggio - Differenze tra le varie tipologie di ponteggio - Ancoraggi - Verifiche e controlli di sicurezza sui ponteggi.
 
DESTINATARI:

Imprese edili, responsabili dei lavori di cantiere, addetti ai servizi di prevenzione e protezione, professionisti, consulenti.
Categoria: Libri e Manuali
Settore: Sicurezza sul lavoro
Editore: EPC Libri
Autore: Galli
Pagine: 112
Peso spedizione: 0,10 KG
Codice: AL0487
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 6,00 €
IVA: 0%
Anteprima PDF: Apri anteprima pdf
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: