Prontuario per la classificazione e il recupero dei rifiuti

Individuazione e classificazione dei rifiuti secondo la Decisione 2000/532/CE e s.m.i. Rifiuti ammessi al recupero in regime di procedura semplificata ai sensi del D.M. 5/2/1998 e 12/6/2002 n. 161

43,00 €

Prezzo IVA esclusa

Categoria: Libri e Manuali
Settore: Ambiente
Giudizio:
4,7 stelle, da 184 giudizi via sondaggio
2 pz in pronta consegna


ANTEPRIMA PDF:  

Quando si ha un prodotto o una sostanza proveniente da un determinato ciclo produttivo è difficile individuare la categoria di rifiuto a cui esso appartiene ed il relativo codice. Con questo prontuario partendo da un processo, da una sostanza, da un prodotto, da un tipo di rifiuto, è possibile invece risalire rapidamente alla categoria a cui questo può appartenere.
 
Infatti per risolvere il problema dell’individuazione della corretta classificazione di un rifiuto, tutte le suddette variabili sono state elencate in un indice analitico e per ciascuno di esse è stata riportata la categoria ed il codice CER di pertinenza.
 
Per ciascun rifiuto sono anche indicati i possibili recuperi, in regime di procedure semplificate, previste dal D.M. 5/2/1998 e dal D.M. 12/6/2002 n. 161, nonché le quantità di rifiuti che per ciascuna tipologia è possibile recuperare ai sensi di quanto previsto dal D.M. 5/4/2006 n. 186. Il prontuario rappresenta perciò uno strumento di lavoro indispensabile per coloro che, a vario titolo, si interessano della gestione, del recupero e dello smaltimento dei rifiuti, che potranno essere confortati anche dall’appendice normativa che lo supporta.
 
Nel CD-ROM allegato l’elenco di tutti i rifiuti con la specifica categoria ed il relativo codice CER facilmente consultabile attraverso semplici sistemi di ricerca file in formato Excel con macro.
 
INDICE:
 
Premessa - ELENCO ANALITICO DEI RIFIUTI - Voci di ricerca: Categoria di rifiuto - Origine del rifiuto- Codice CER - Tipologie di recupero (D.M. 5/2/98)- Tipologia rifiuti recuperabili (D.M. 5/2/98 All. 4) - CER previsti dal D.M. 5/2/98 All. 4 - Quantità (t/a) ammissibili R13 (D.M. 5/2/98 All. 4) - Quantità (t/a) ammissibili R1-R12 (D.M. 5/2/98 All. 4) - Appendice legislativa
 
DESTINATARI:
 
Imprese, consulenti, progettisti, tecnici, aziende di trasporto e smaltimento dei rifiuti, professionisti, agenzie e servizi per l’ambiente.
 
Categoria:Libri e Manuali
Settore:Ambiente
Editore:EPC Libri
Autore:Sanna
Pagine:816
Composizione:Libro, CD-Rom
Peso spedizione:0,75 KG
Codice:AL0615
Disponibilità:Immediata
Prezzo: 43,00 €
IVA:0%
Anteprima PDF:
Condividi su:

Commenti dei clienti:


Nessun commento è ancora presente.
Nickname:
E-Mail (solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento: