Leader nella formazione per la sicurezza

Mega Italia Media è leader in Italia nella produzione di corsi audiovisivi e multimediali e di corsi in e-Learning per la formazione nel settore della salute e sicurezza sul lavoro. Dal 1988 l'azienda ha realizzato centinaia di prodotti didattici audiovisivi e multimediali e sviluppato numerose piattaforme di formazione on-line che sono oggi utilizzate da professionisti, ingegneri che svolgono gli aggiornamenti RSPP con crediti professionali e aziende ed enti di tutte le dimensioniper erogare ai propri dipendenti la formazione obbligatoria sulla sicurezza.

Nel 1990 produce il primo videocorso personalizzato per il Nuovo Banco Ambrosiano Veneto per la formazione dei dipendenti sul rischio rapina. Nel 1994, con la pubblicazione del D.Lgs. 626, si specializza nella produzione di corsi multimediali su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro con il lancio del Videocorso 626 utilizzato da diverse migliaia di aziende e professionisti della sicurezza per erogare formazione ai lavoratori. Nel 2001 Mega Italia Media diventa SRL.
 
 
Lo staff di Mega Italia Media è composto da 15 dipendenti prevalentemente concentrati sulla produzione e progettazione di contenuti didattici per corsi multimediali sulla sicurezza; la società dispone di teatro di posa per le registrazioni audiovisive, regia di montaggio video in qualità broadcast, regie per montaggio multimediale e programmazione web, attrezzature professionali per riprese video in esterni.

Le aree di lavoro di Mega Italia Media sono:

Mega Italia Media è rivenditore del materiale didattico AIFOS per formatori e, in qualità di ente di formazione accreditato alla Regione Lombardia, svolge direttamente attività di formazione in aula come Centro di Formazione  Aifos per tutti i moduli RSPP (moduli B da 1 a 9, modulo A, modulo C).

Mega Italia Media è editore di PuntoSicuro, dal 1999 la prima testata giornalistica on-line sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Realizzato con la collaborazione di giornalisti interni ed esperti esterni, Punto Sicuro è il quotidiano di approfondimento sulla sicurezza sul lavoro per RSPP, RLS, tecnici della prevenzione, esperti 81/08, consulenti e addetti alla sicurezza.


Piattaforma e-learning innovativa e completa: DynDevice LCMS e LMS

Costruito sulla piattaforma DynDevice ECMMega Italia Media fornisce l'innovativa piattaforma per la creazione e la diffusione di contenuti e-Learning denominata DynDevice LCMS erogata in SAAS o installabile su server di proprietà. Il player di learning object incluso nella piattaforma e-Learning è dotato di certificazione SCORM™.
 
DynDevice LCMS permette di creare e gestire contenuti e-Learning in modo professionale partendo da risorse esistenti o estraendole da blocchi di informazioni diverse e non correlate, per creare corsi e programmi di training e di formazione a supporto di obiettivi formativi e di crescita professionale coerenti e sostenibili.
 
DynDevice LCMS è una piattaforma di erogazione innovativa che consente di controllare l'intero ciclo di vita di produzione e di erogazione delle attività di e-Learning:
  • progettazione e creazione dei contenuti didattici tramite il potente editor SCORM™
  • erogazione della formazione agli utenti finali con tracciamento totale delle attività svolte e rilascio dei relativi attestati
  • amministrazione e gestione degli utenti attivi sulla piattaforma di e-Learning
Consente inoltre l'organizzazione completa di corsi in aula, suddivisibili anche su diverse sessioni o integranti parti in e-Learning:
  • gestione sedi e aule
  • gestione sessioni in aula
  • generazione documentazione di sessione in aula (registro presenze, verbali per i learner, ecc.)
  • gestione delle informazioni logistiche, degli inviti e dei reminder
Inoltre, DynDevice LCMS offre le funzionalità per la creazione e l'erogazione di contenuti formativi (completamente personalizzati sulle specifiche esigenze di formazione dell'azienda) compatibili con gli standard W3C, accessibili e fruibili anche da dispositivi mobile (come del resto lo sono tutte le maschere del pannello di controllo di DynDevice LCMS).
 
Visita il sito ufficiale della piattaforma e-Learning DynDevice LCMS: www.dyndevicelcms.com
 

Iscrizioni e Certificazioni

Mega Italia Media è iscritta a Confindustria (A.I.B.) e Aifos. Numero iscrizione AIB 03649/00.
Mega Italia Media è certificata ISO 9001:2008, Settori EA: 37/29.
Mega Italia Media è Centro di Formazione accreditato alla Regione Lombardia Id: 406562/2009.

Sistema qualità certificato ISO 9001:2008
Certificato IAS Register aggiornato, settori EA 37 e 29
 
Vedi accreditamento regionale - Mega Italia Media (Pagina 11 del file PDF): Albo regionale degli operatori accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale, aggiornamento 17 dicembre 2013

Codice etico

Mega Italia Media, attraverso il Codice Etico adottato, stabilisce i principi guida del comportamento dell’alta direzione, dei dipendenti e dei “portatori di interesse” della società, quali:
  • la Pubblica Amministrazione;
  • i clienti
  • i dipendenti;
  • i fornitori;
  • i collaboratori esterni;
  • le associazioni e la comunità locale.
La convinzione di agire nell’interesse della società, non può giustificare in alcun modo l’assunzione di comportamenti contrastanti con i principi riportati nel codice etico.
La società non inizierà o proseguirà alcun rapporto lavorativo con chi non intende allinearsi a questi principi.

Scarica il pdf del Codice etico di Mega Italia Media